Condividi


:

Sito => Prodotti => Cassonetti coibentati
Vedi foto


HOME
CHI SIAMO
DOVE SIAMO
PRODOTTI
LAVORI ESEGUITI
PREVENTIVI ON-LINE
DETRAZIONI FISCALI
Espandi Tutto
Chiudi Tutto

CASSONETTI TERMOISOLANTI

I cassonetti MAROZZI sono composti da polistirene espanso auto-estinguente a cellula chiusa, armatura elettrosaldata in acciaio zincato Ø 4 mm con passo 250 mm e due profili inferiori in alluminio. Questi tre elementi vengono resi solidali a seguito dell'espansione del polistirene ottenendo così una struttura particolarmente stabile, solida e leggera nello stesso tempo.La parte superiore è sagomata con incavi a coda di rondine per favorire l'aggancio all'architrave in calcestruzzo.Le facciate laterali vengono rivestite con malta cementizia, fibre di legno o laterizio per agevolare la successiva applicazione dell'intonaco o altra finitura.


COMPONENTI

Soluzioni standard
PLUS

Cassonetti termoisolanti progettati per essere installati su qualsiasi tipologia di costruzione in diverse misure e predisposti per alloggiare in modo semplice e rapido qualsiasi modello di avvolgibile e sistema di manovra.


IPER

Soluzione con spalletta interna maggiorata per prestazioni elevate.


Soluzioni modulari
MODU

Soluzione che permette di adattare la sagoma del cassonetto alle diverse tipologie di muratura con apposito profilo di riporto variabile (es. spessori anche 50/60 cm).


META
indicato per le ristrutturazioni
Soluzione idonea in presenza di una veletta di rivestimento esterno.Il cassonetto viene realizzato combinando il profilo in polistirene con lamiera sagomata a misura in funzione delle esigenze specifiche della chiusura esterna (es. spessore muro, avvolgimento tapparelle, etc).


Soluzioni extra
MAXI
Per serrande e tapparelle maxi
Soluzione per tapparelle maxi, serrande e per tutte le esigenze di particolari ingombri di avvolgimento (es. serrande per negozi, garage, ect).


Ispezioni
A SCORRERE
Questa soluzione è in genere adottata quando l'infisso è in mazzetta (centro muro). È costituita da un pannello che scorre su due binari laterali, fissati nella parte inferiore del cassonetto. Il cielino viene sigillato su un profilo di battuta posto sul serramento.

FRONTALE
Soluzione di ispezione con pannello frontale coibentato. Idonea anche quando l'ispezione inferiore non è applicabile (es. infissi HS alzanti scorrevoli, etc).

A TAMPONE
Soluzione di ispezione con cielino inferiore in battuta applicabile con serramento sia in mazzetta che a filo interno.

Soluzioni particolari
LISCIO BIFORA ANGOLO

Soluzione adottata quando si è in presenza di un pilastro.

Soluzione con serramento doppio.

Soluzione per serramento ad angolo.


ARCO
Il cassonetto ad arco rappresenta una novità nel campo edile; permette un notevole risparmio economico nella lavorazione dell'arco della finestra. Oltre a sostituire il tradizionale architrave realizzato in opera si ottengono i benefici prestazionali di isolamento termico e acustico. Dal punto architettonico si distinguono tre tipologie: arco a tutto sesto, arco ribassato e arco a doppio raggio.
Per l'ispezione del cassonetto è preferibile la soluzione frontale, poiché la soluzione a tampone non sempre risulta appropriata.


AREA RISERVATA

 

= = = Marozzi s.n.c. - all right reserved = = =
sede: Via Pirro Aloisio Scrivà - Zona Artigianale - Pile 67100 L'Aquila (AQ)
tel: 0862.315300 fax: 0862.785166 - e-mail: info@dittamarozzi.it - sito:www.dittamarozzi.it
= = = Sito realizzato interamente da Marco Ricci = = =

  Seguici su: -